Emma Thompson: l'attrice in missione con Greenpeace al Polo Nord (foto)

Emma Thompson: l’attrice in missione con Greenpeace al Polo Nord (foto)

22 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Emma Thompson ha partecipato a una missione di Greenpeace nel Circolo polare artico. L’attrice due volte premio Oscar, ha portato con sé sua figlia Gaia, 14 anni, nata dal matrimonio con Greg Wise, anche lui attore. “Per me gli ambientalisti sono sempre stati un mito, ha spiegato Thompson al settimanale Vanity Fair. Questo è il motivo per cui non ha avuto paura di emularli, imbarcandosi sulla nave Esperanza, quella della campagna Save the Artic. Raggiunta al telefono da Vanity ha spiegato cosa l’ha colpita in più di tale viaggio

“Le bottiglie e i sacchetti di plastica. Sembra che finiscano tutti qui, al Polo Nord, dai mari del mondo. Ce ne sono distese e distese, una cosa che fa sentire male. Fa male soprattutto a me che non ne uso da anni: giro sempre con una borraccetta di metallo, che riempio al rubinetto e una sorta di rete nella borsa se voglio fare acquisti o passare al supermercato”.

Per Emma non è la gente comune a fare l’errore, bensì i politici: “Obama, Putin, la Merkel. Tony Abbott, il premier australiano, che dice che il climate change non esiste. Esiste eccome!”. L’attrice ammette di sentirsi in colpa persino a prendere l’aereo. Nella sua vita privata non usa la macchina e differenzia tutto.

Non è mancato il sostegno simbolico di alcuni colleghi alla sua missione. Hugh Grant ha scritto su Twitter: “Sempre più pazza. Emma parte per il Polo, seguitela per ridere dei suoi Parka”, alludendo ai grandi giubbotti che gli attivisti indossano durante la permanenza nell’artico.