Elvis Presley oggi avrebbe 80 anni: ecco come sarebbe FOTO

8 Gennaio 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Se non fosse morto il 15 agosto di 38 anni fa a Memphis, Elvis Presley l’8 gennaio 2015 avrebbe spento 80 candeline. Il londinese Daily Espress ha celebrato l’appuntamento con una immagine generata al computer che ritrae il re del rock and roll come un vecchietto dai capelli tinti ma sempre gli inconfondibili basettoni. Lo spirito di Elvis va forte in giro per il mondo: celebrazioni sono in programma in ogni angolo del globo, da un centro anziani in California a una chiesa in Olanda a un aeroporto in Scozia e a Tupelo in Mississippi dove l’8 gennaio di otto decenni fa il cantante di “Jailhouse Rock” vide la luce.

L’epicentro della festa sarà comunque Memphis dove “the King” mori’ per abuso di farmaci a soli 42 anni: madrina della “quattro giorni” nella magione di Graceland è l’ex moglie Priscilla. Per i fan che non sono potuti accorrere di persona è stato creato un collegamento in streaming.

Intanto Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, ha messo in piedi una serie di eventi, attività e iniziative digitali: i fan di Elvis di tutto il mondo stanno partecipando da una settimana a una campagna lanciata sui social media per creare una playlist ufficiale dell’80esimo compleanno del King. #Elvis80: The Fan Favorites Playlist sarà generata dalle 80 tracce di Elvis che avranno totalizzato più streaming su Spotify fino all’8 gennaio, data in cui sarà finalmente svelata.

Elvis Presley oggi avrebbe 80 anni: ecco come sarebbe FOTO
Elvis Presley oggi avrebbe 80 anni: ecco come sarebbe FOTO