Elly Mayday

Elly Mayday, la modella con il cancro che posa senza i capelli (foto)

21 Gennaio 2014 - di lbriotti

VANCOUVER (CANADA) – Dopo un intervento di isterectomia subito all’età di 25 anni, e mesi di chemioterapia estenuante, la modella canadese Elly Mayday ha deciso di continuare a lavorare come modella malgrado non abbia più i capelli. La storia la racconta AbcNews.

La ragazza, grazie alle sue abbondanti forme era nota come “The curvy canadian” ed è stata costretta a combattere contro una rara forma di carcinoma ovarico serioso, rara forma di cancro che colpisce le donne prevalentemente in menopausa.

Figlia di un agricoltore, Elly si era trasferita a Vancouver per lavorare come assistente di volo per una compagnia charter: da qui la ragazza ha fatto il suo esordio nel mondo della moda.

Proprio mentre stava per firmare con agenzie importanti che hanno le loro sedi a New York e Los Angeles, nel 2013 le è stato diagnosticato il cancro. In questi giorni, Elly sta subendo un ulteriore intervento chirurgico per rimuovere una parte del tumore a cui seguirà altra chemioterapia.

La sua famiglia, che fino ad ora è sempre stata al suo fianco, è speranzosa. Lo scorso giorno di San Valentino, una società di Vancouver, la Forever Yours Lingerie che vende biancheria intima di pizzo, ha deciso di mettere sotto contratto Elly Mayday. Sonya Jenkins, la co-fondatrice di Forever Yours Lingerie, ha descritto così la ragazza: “Elly è impressionante. E’ una ragazza divertente, frizzante e scanzonata e non prende nulla sul serio”.

Mayday ora vuole continuare. Alla rete televisiva canadese CTV ha spiegato: “Non mi fermo ora. Devo andare avanti”.