Ellen DeGeneres, stella sulla Walk of Fame a Los Angeles03

Ellen DeGeneres, stella sulla Hollywood Walk of fame

5 Settembre 2012 - di lbriotti

LOS ANGELES – La presentatrice statunitense Ellen DeGeneres ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of fame con una cerimonia che si è tenuta ieri sull’Hollywood boulevard con Jimmy Kimmel, Ryan Seacrest e la moglie Portia de Rossi. “E’ incredibile – ha detto la DeGeneres – ho portato avanti la mia carriera cercando di comportarmi in un certo modo, facendo sì che nessuno mi mettesse i piedi in testa solo per arrivare al punto in cui la gente può camminare sopra di me”, così ha scherzato durante la cerimonia che le ha conferito il riconoscimento.
“E’ un’occasione importante, un giorno che non dimenticherò mai. Per me finire qui e ottenere una stella è piuttosto sorprendente”. Lo show tv di Ellen DeGeneres ha vinto un totale di 38 Daytime Emmy award. Nel suo intervento Kimmel ha rimarcato il contraccolpo affrontato nel 1997 da DeGeneres quando ha detto pubblicamente di essere gay. “Quando persone poco illuminate hanno minacciato di boicottare il suo show e i suoi sponsor solo perché è stata onesta su di sé, lei non ha attaccato né sminuito nessuno, come invece avrei fatto io”, ha detto Kimmel ricordando lo scalpore e le difficoltà di quando Ellen ha fatto ‘coming out’.

“Ellen invece ha chiesto comprensione e ha spiegato di voler essere trattata solamente nel modo in cui lei per prima tratta le persone, con gentilezza e rispetto. Penso che Ellen abbia fatto la differenza”. Il talk show ‘The Ellen DeGeneres Show’ entrerà nella decima stagione la prossima settimana.

(LaPresse)