Elisabetta Canalis ambasciatore dell'Unicef 03

Elisabetta Canalis Goodwill Ambassador di Unicef Italia FOTO

10 Marzo 2015 - di lbriotti

ROMA – Elisabetta Canalis nuova ambasciatrice dell’Unicef. La showgirl ha ricevuto la pergamena ufficiale di Goodwill Ambassador dell‘Unicef Italia con la seguente motivazione: “perché, con il suo impegno nel mondo della televisione e dello spettacolo sensibilizzi, mobilizzi risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà  e il sostegno alle iniziative dell’Unicef”.

“Elisabetta – ha sottolineato Giacomo Guerrera, Presidente dell’Unicef Italia – ha deciso di sostenere l’Unicef dimostrando tutto il suo impegno per i bambini vulnerabili che nel mondo vivono in condizioni di emergenza e povertà, a cui vengono negati i diritti più importanti. Siamo certi che, con la sua sensibilità, potrà dare voce a tanti bambini ‘invisibili”.

Appena tornata dalla Supply Division di Copenaghen, Elisabetta Canalis ha dichiarato: “Ho potuto direttamente constatare il grande lavoro dell’Unicef: da questo grande magazzino partono oltre 100 spedizioni al giorno, destinate a raggiungere qualsiasi angolo della terra, con ogni mezzo. In occasione di gravi emergenze umanitarie, la Supply Division è in grado di compiere l’intero processo di raccolta, imballaggio, spedizione e consegna a destinazione degli aiuti negli oltre 150 paesi in via di sviluppo in cui l’Unicef opera, nel giro di 48 ore. Una vera e propria catena degli aiuti che mi ha molto impressionato”. Le foto della consegna del premio de LaPresse.