Eddie Redmayne, dopo Stephen Hawking veste i panni di un trans

Eddie Redmayne, dopo Stephen Hawking veste i panni di un trans

26 Febbraio 2015 - di aavico

ROMA – Fresco della vittoria dell’Oscar come migliore attore protagonista per il suo ritratto di Stephen Hawking, Eddie Redmayne è subito tornato al lavoro per interpretare i panni di un artista danese che nel 1930 fu la prima persona a sottoporsi ad un’operazione per cambiare sesso. L’attore britannico è dovuto dimagrire molto per il suo nuovo ruolo e le foto circolate su internet che lo ritraggono visibilmente sciupato hanno subito suscitato l’allarme dei fan.

Le riprese del film “The danish girl”, diretto dal regista vincitore dell’Oscar per “Il discorso del re”, sono cominciate a Londra all’inizio del mese. Redmayne ha raccontato che non e’ la prima volta che si trova ad interpretare il ruolo di una donna visto che a Eton, il college per soli uomini che l’attore frequentava con il principe William, spesso gli venivano affidati ruoli femminili per mancanza di attrici.

Anche in questo caso, come per “La teoria del tutto”, l’attore ha voluto immedesimarsi nella parte il più possibile e, secondo una fonte, sta frequentando gruppi di transgender. Redmayne ha anche annunciato che nei prossimi giorni andrà a Cambridge a mostrare l’Oscar a Hawking.

Tags