ROMA – L’artista femminista americana Micol Hebron ha creato un capezzolo maschile da tagliare e incollare sulle foto di nudi femminili per adeguarli alle linee guida di vari social network più popolari secondo cui non tutti i capezzoli sono uguali e quelli femminili a differenza di quelli maschili sono evidentemente considerati osceni e quindi da censurare.
Recentemente il “capezzolo di Hebron” è tornato in auge grazie alla campagna virale #FreeTheNipple a cui hanno aderito molte donne e alcune celebrità. Sono stati diversi i casi in cui personaggi famosi sono stati bloccati per foto giudicate sconvenienti. E’ accaduto a Rihanna, “bannata” per 6 mesi da Instagram dopo aver pubblicato alcune immagini dal servizio sulla rivista francese “Lui”.
L’artista californiana ha dunque deciso di combattere così le politiche sessiste dei social media e lo scorso giugno ha postato una foto in cui si legge: “Se vuoi condividere una foto di una donna in topless, usa questo capezzolo maschile socialmente accettabile per coprire un inaccettabile capezzolo femminile”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…