ROMA – L’artista femminista americana Micol Hebron ha creato un capezzolo maschile da tagliare e incollare sulle foto di nudi femminili per adeguarli alle linee guida di vari social network più popolari secondo cui non tutti i capezzoli sono uguali e quelli femminili a differenza di quelli maschili sono evidentemente considerati osceni e quindi da censurare.
Recentemente il “capezzolo di Hebron” è tornato in auge grazie alla campagna virale #FreeTheNipple a cui hanno aderito molte donne e alcune celebrità. Sono stati diversi i casi in cui personaggi famosi sono stati bloccati per foto giudicate sconvenienti. E’ accaduto a Rihanna, “bannata” per 6 mesi da Instagram dopo aver pubblicato alcune immagini dal servizio sulla rivista francese “Lui”.
L’artista californiana ha dunque deciso di combattere così le politiche sessiste dei social media e lo scorso giugno ha postato una foto in cui si legge: “Se vuoi condividere una foto di una donna in topless, usa questo capezzolo maschile socialmente accettabile per coprire un inaccettabile capezzolo femminile”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…