David Beckham, lo Spice Boy fonda sua squadra di calcio a Miami09

David Beckham, lo Spice Boy fonda sua squadra di calcio a Miami (foto)

6 Febbraio 2014 - di lbriotti

MIAMI – David Beckham fonda una squadra di calcio tutta sua. L’ex calciatore resta nel mondo del calcio Usa e lo fa in grande stile annunciando la nascita di un nuovo team che dal 2016 disputerà il campionato dalla Major League Soccer. La squadra avrà sede a Miami. Beckham, che ha chiuso la sua carriera ai Los Angeles Galaxy, sarà il proprietario del club che per un paio d’anni potrebbe essere ospitato sul campo dei Dolphins, formazione di football della città.

“E’ un momento emozionante e siamo davvero impazienti di portare il calcio a Miami”, ha detto Beckham davanti ad una folla di più di 300 persone che hanno assistito alla conferenza stampa di presentazione. A proposito del possibile coinvolgimento di LeBron James nella cordata, l’ex capitano dell’Inghilterra ha spiegato: “LeBron è diventato un mio amico negli ultimi anni. Abbiamo parlato di questo dal lato del business ma anche come amici. E’ molto interessato”.

Per quanto riguarda il nuovo stadio, lo Spice Boy vorrebbe costruirlo in città e non fuori. “Non vogliamo finanziamenti pubblici. Finanzieremo da soli la costruzione del nuovo stadio. Abbiamo lavorato molto duramente per arrivarci. Vogliamo creare una squadra di calcio, la squadra di calcio della gente”, ha annunciato ancora Beckham.

Le immagini della conferenza stampa (LaPresse)