Dalai Lama in vista al Forum d'Assago07

In preghiera con il Dalai Lama al Forum di Assago

27 Giugno 2012 - di lbriotti

MILANO – Migliaia di praticanti buddisti, mercoledì 27 giugno hanno avuto modo di incontrare e di ascoltare il Dalai Lama al Forum di Assago (vedi le foto pubblicate da LaPresse a seguire) per una serie di incontri organizzati dal Centro Studi Ghe Pel Ling.

L’incontro prevede letture e commenti, momenti di spiritualità e conferenze pubbliche. Il Dalai Lama, a partire dalle 9.30 ha partecipato  alla giornata di commento di un testo del quattordicesimo secolo, “I Tre Aspetti Principali del Sentiero” di Lama Tzong Khapa, che costituisce uno dei libri fondamentali del sentiero buddista Mahayana.

Inoltre, giovedì 28 dalle ore 9.30 il Dalai Lama conferirà l’iniziazione di Avalokitesvara, una particolare emissione di ”energia positiva” ovvero un rituale di benedizione per tutti, mentre nel pomeriggio (ore 13.30) terrà una conferenza pubblica sul tema “La felicità al di là della religione”: un momento più laico, in cui discuterà di economia ed etica, di spiritualità e valori, e proporrà l’approccio positivo della pratica buddista alle problematiche umane in un’epoca di cambiamenti e crisi come quella contemporanea. Intanto, nella giornata di oggi 27 giugno, la massima spiritualità del buddismo tibetano ha visitato il Duomo di Milano. Ieri 26 invece, l’incontro con il sindaco Pisapia nel consiglio comunale di Milano.