Da Madonna a Gwen Stefani: le star che non amano l'abbronzatura (foto)

Da Madonna a Gwen Stefani: le star che non amano l’abbronzatura (foto)

19 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Meglio pallida che scottata: sono ormai molte le star che si tengono lontane dal sole. Per queste ultime l’estate non è sinonimo di abbronzatura. I motivi sono svariati: c’è chi ha speso migliaia di dollari in trattamenti di bellezza e non vuole metterne a rischio l’efficacia a causa dei danni solari, chi ha fatto della sua “tintarella color latte” un cavallo di battaglia, chi semplicemente non ama stare al caldo come una lucertola.

Madonna è certamente il caso più eclatante. Sembra che la diva abbia incaricato due persone che fungono da “portaombrelli” mentre lei è in acqua: in pratica questi sono costretti a reggerle un ombrello sulla testa per far sì che lei non sia sfiorata da un minimo raggio di sole. “Storica” anche la carnagione bianchissima della popstar Gwen Stefani, che da sempre la mette in risalto con rossetti dai colori sgargianti. Altro caso famoso quello di Dita Von Teese, la cui pelle candida ricorda quella delle bambole di porcellana.

I modi prediletti per tenersi lontane dai danni del sole sono diversi: si va dalle creme protettive ai cappelli di paglia, che nell’estate 2014 hanno conquistato un posto di tutto riguardo all’interno dei bagagli per le vacanze di molte star. Ulteriore tocco chic sono i mega occhiali scuri alla Audrey Hepburn, che coprono quella parte del viso spesso interessata da interventi di microchirurgia.