Da Angelina Jolie a Monica Bellucci, il trionfo dello stile dark FOTO

25 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Da Angelina Jolie a Monica Bellucci, lo stile dark è sempre più comune fra le celebrities. I motivi per amare il total black sono svariati. Prima di tutto il nero ti fa sentire sempre sexy, non solo perché snellisce, ma perché è il modo migliore per mettere in ombra chi si trova vicino a noi. Il motivo è semplice: il nero non passa mai inosservato e questa è la sua principale paradossalità.

E’ sempre di moda, si adatta a qualsiasi tipo di situazione, non invecchia mai. Indossare un capo scuro permette inoltre di mettere in risalto altre parti del corpo come le labbra, gli occhi o le mani, che possono al contrario essere colorate con colori sgargianti, dal rosso al viola all’arancio.

Quando vogliamo azzardare un particolare tipo di tessuto, dalle piume al glitter, possiamo essere certe del fatto che scegliendo il nero non risulteremo mai ridicole o eccessivamente appariscenti.

Un’ulteriore rassicurazione: anche la signora della moda, sua maestà Coco Chanel era una fan del noir: “Prima di me, nessuno avrebbe osato vestirsi di nero”, affermò Madamoiselle Gabrielle.

(Foto La Presse)