Cina, regalo di fidanzamento da 102 chili: sono 8.888.888 di yuan02

Cina, regalo di fidanzamento da 102 chili: sono 8.888.888 di yuan (Foto)

14 Novembre 2013 - di Matthew Di Loreto

PECHINO (CINA) – Otto cesti con dentro 8.888.888 di yuan – 1.1. milioni di euro-  per un peso totale di 102 chili. Lo scopo convincere una famiglia a dare in sposa la propria figlia. Il fatto è avvenuto a Yiwu, nella provincia dello Zheijiang in Cina, dove mostrare la propria solidità economica alla famiglia della sposa viene visto come “un pegno d’amore.”

La famiglia dello sposo è un uomo impegnato nel business delle costruzioni, un palazzinaro, mentre la sposa viene da una famiglia di imprenditori che possiedono un’industria tessile e di giocattoli. Il Corriere della Sera spiega anche che c’è un motivo se lo sposo ha deciso di offrire 8.888.888 yuan alla famiglia della sposa.

Perché il numero otto in cinese si pronuncia in un modo che suona molto simile all’espressione «arricchirsi». Porta molta fortuna. Per ottenere il contante in banconote nuove da 100 yuan il fidanzato ha dovuto prenotare la consegna in banca con diversi giorni di anticipo.

Le foto del corteo con i cesti pieni di soldi sono state scattate con gli smartphone e poi pubblicati sul sito Sina Weibo. La versione cinese di Twitter.

 

Tags