La casa di Gola Profonda 03

La casa di “Gola Profonda” in vendita per 1,75 mln di dollari

10 Maggio 2012 - di lbriotti

MIAMI (FLORIDA, STATI UNITI) – La casa in cui nel 1972 furono girate alcune scene di “Gola profonda“, film pornografico molto discusso del 1972 con Linda Lovelace che ebbe molto successo in diversi paesi del mondo, è ora in vendita al prezzo di 1,75 milioni di dollari.

la lussuosissima casa si trova a Coconut Grove (Miami), in un quartiere chiamato Ye Little Wood e apparteneva al barone ungherese Joseph “Sepy” De Bicske Dobronyi, scomparso nel maggio 2010 all’età di 88 anni.

Dobronyi, ebbe l’onore di ospitare nella sua residenza personaggi famosi, quali Frank Sinatra e Brigitte Bardot. Considerato come una sorta di Hugh Hefner (il fondatore di Playboy n.d.r) locale, il barone aveva gusti singolari: sulla sua Cadillac aveva fatto dipingere una ragazza in topless e inoltre aveva una collezione degli indumenti intimi della Regina Elisabetta.

La casa, venne progettata da Otto F. Seeler, professore di architettura presso l’Università di Notre Dame dell’Indiana nel 1961 ed è decisamente molto kitsch:

 

 

Tags