VIAREGGIO (lucca) – A causa della caduta del governo Berlusconi, i carristi del Carnevale di Viareggio hanno dovuto aggiornare i soggetti delle loro opere.
Così, se la presenza di Merkel e Sarkozy in cartapesta appare scontata, sorprende il debutto di Lagarde o Van Rompuy nei panni di cardinali.
Appare scontata anche la presenza massiccia di carri che fanno riferimento a Mario Monti, mentre Silvio Berlusconi riesce a ritagliarsi ancora un ruolo di primo piano. Ben due costruttori lo hanno infatti scelto come protagonista dei loro carri: si tratta di “Santo subito” e “Scacco matto”, dove il Cav veste i panni del Re Sole. Fra i protagonisti c’è poi anche il “mostro” di Equitalia: una spettrale sede dell’Agenzia delle Entrate abitata da un vampiro.
Il conto alla rovescia per il Carnevale intanto è cominciato: la 140esima edizione del Carnevale di Viareggio inizierà domenica 5 febbraio, mentre per il giorno prima è fissata la cerimonia di inaugurazione. Le sfilate successive si svolgeranno nelle domeniche 12, 19, 26 febbraio e 3 marzo (quest’ultimo in notturna) oltre al tradizionale corso ad ingresso gratuito del martedi grasso, quest’anno il 21 febbraio.
Intanto, per i più curiosi ci sono le immagini dei primi bozzetti che sono stati svelati dai giornali locali:
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…