Carmen Carrera prima modella transgender per Victoria’s Secret?

8 Novembre 2013 - di lbriotti

ROMA – Carmen Carrera è diventata una regina della tv Usa, grazie alla partecipazione  alla terza stagione del reality show “RuPaul Drag Race”. Da qui in poi, la Carrera è diventata un’icona transgender. 

Change.org ha così deciso di lanciare una petizione per chiedere a Victoria’s Secret, il celebre marchio di lingerie femminile,  di aggiungere anche Carmen Carrera alla schiera dei suoi “angeli”. Il marchio annovera infatti fra le sue modelle, top  come Gisele Bundchen, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepeol.

Se la petizione venisse accettata, la Carrera rivoluzionerebbe la moda diventando la prima modella trangender a sfilare per Victoria’s Secret.

Change.org spiega che “questa petizione è stata lanciata affinché Victoria ‘s Secret prenda seriamente in considerazione la candidatura di Carmen Carrera come suo angelo. Facendo Carmen la prima top model trans, contribuirà a porre fine alla femmephobia all’interno della comunità LGBTIQQA e servirà a mostrare a tutti i membri della comunità trans che vengono abbracciati come potenziali clienti”.

Change.org sta conducendo una vera e propria battaglia. Per chi volesse contribuire dicendo la propria, deve andare sul sito.