Categorie
photogallery

Bulgari: 125 anni di fascino in mostra a Shanghai

SHANGHAI (CINA) – Ritorno in grande stile in Cina per la Retrospettiva Bulgari che, dopo il debutto al Museo nazionale di Pechino, lo scorso settembre, ha scelto Shanghai come seconda tappa per celebrare in terra cinese i 125 anni dello storico marchio. L’esposizione, intitolata “125 anni di magnificenza italiana”, è stata inaugurata all’Aurora Museum alla presenza, fra l’altro, di Nicola Bulgari e dell’attrice Kirsten Dunst, testimonial del marchio.

In mostra, circa 600 tra gioielli, orologi e altri oggetti preziosi che ripercorrono l’intera tradizione orafa di Bulgari, dall’apertura del primo storico negozio in Via Sistina a Roma, nel 1884, fino ai nostri giorni. Pezzo forte della mostra di Shanghai, che resterà aperta al pubblico fino al 17 aprile, saranno i gioielli Bulgari della collezione privata di Elizabeth Taylor, riacquistati dall’azienda all’asta lo scorso dicembre.

Tra i preziosi appartenuti alla diva, scomparsa lo scorso marzo, alcuni pezzi dall’enorme valore simbolico oltre che materiale, come la spilla donatale nel 1962 dall’allora fidanzato Richard Burton. Il gioiello, in smeraldi e diamanti con uno smeraldo centrale da 23,44 carati, e’ anche l’unica gemma che la Taylor volle indossare il giorno del matrimonio con Burton, il 15 marzo 1964. Nella sala dedicata all’attrice verranno esposte anche altre creazioni sfoggiate dalla diva in diverse occasioni, come alle cerimonie degli Academy Awards o sui set dei suoi film più celebri.

Le immagini dell’inaugurazione della Retrospettiva Bulgari. Presenti, tra i vari sopiti, Kirsten Dunst, l’attrice di Hong Kong Maggie Cheung, Beatrice Bulgari e suo marito Nicola:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.