Categories: photogallery

Birmania, Obama e San Suu Kyi; incontro tra Nobel per la pace

RANGOON (BIRMANIA) – Il presidente Usa Barack Obama, in visita storica in Birmania per sostenere le riforme politiche del Paese è  stato accolto dalla leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi nella sua abitazione a Rangoon.

I due premi Nobel per la pace (San Suu Kyi nel 1991 e Obama nel 2009) avevano avuto un breve incontro lo scorso settembre alla Casa Bianca. Questo secondo incontro è invece nell’abitazione di famiglia di Suu Kyi dove la leader dell’opposizione birmana ha trascorso 15 anni agli arresti domiciliari. ‘Lo scopo di questa visita – ha spiegato Obama – è quella di sostenere il cammino della Birmania verso la democrazia”.

A quanto riferisce la bbc, almeno 44 prigionieri politici sono stati liberati dalle autorità di Myanmar in occasione della storica visita del presidente Usa.

lbriotti

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

44 minuti ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

7 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

13 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago