Belen Rodriguez, Fiammetta Cicogna...tutte fan delle espadrilles (foto)

Belen Rodriguez, Fiammetta Cicogna…tutte fan delle espadrilles (foto)

19 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Da Belen RodríguezFiammetta Cicogna…molte sono le vip fan delle espadrilles. Parliamo delle scarpe di tela basse o con zeppa, legabili intorno alla caviglia nella loro versione più femminile. Molte esperte di moda le considerano un accessorio “must have” dell’estate 2014. La storia di queste scarpe è piuttosto antica: nate nei Pirenei, erano indossate nei secoli scorsi dai campesinos, contadini e pescatori, che le prediligevano per la loro comodità. Sembra che anche Pablo Picasso amasse indossarle. Come spiega Camilla Mozzetti sul Messaggero

“…sono tornate alla ribalta (…). Un must non solo perché la moda sia tornata a interessarsene, ma soprattutto per la comodità e l’eleganza che regalano in un gesto solo. Che siano poi damascate, a righe, a tinta unita, di pelle o di pizzo, poco importa. Sul gusto personale, almeno in questo, è lasciata libertà di scelta. Sicure di ciò, della versatilità concessa dalle scarpe dei pescatori, numerose attrici e donne di spettacolo che le indossano in tutte le occasioni: scendendo dagli yatch, mentre fanno shopping, nelle serate mondane”.

Oltreoceano sono state scelte dalle attrici Jennifer Aniston e Sharon Stone e dalla supermodella Alessandra Ambrosio. Rimangono invece fedeli al tacco anche in estate Micaela Ramazzotti, Cristina Chiabotto e Monica Bellucci.