Belen Rodriguez festeggia i suoi 30 anni tra regali e parole d'amore (FOTO)

Belen Rodriguez festeggia i suoi 30 anni tra regali e parole d’amore (FOTO)

20 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Belen Rodriguez festeggia i suoi 30 anni tra baci, regali e parole d’amore. La showgirl argentina, nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984, celebra nello stesso giorno del suo compleanno l’anniversario di nozze con Stefano De Martino, sposato esattamente un anno fa.

Per l’occasione “Belencita” ha postato sui suoi profili social la foto del regalo che le ha fatto il marito, ringraziandolo per il cadeau, arrivato con qualche ora di anticipo. “Arrivare a 30 anni con tutte queste soddisfazioni non ha prezzo!”, ha poi aggiunto condividendo uno scatto in cui spegne le candeline insieme al piccolo Santiago.

Accento marcatamente sudamericano, ironia, occhi penetranti ed espressivi, curve moderatamente esplosive, in questi ultimi anni María Belén Rodríguez, questo il suo nome esteso, ha spesso monopolizzato le cronache del gossip, arrivando a essere eletta come “la vip più amata dagli italiani”.

Emigrata il Italia a 19 anni, ha iniziato a farsi conoscere oltre che per la sua bellezza, anche in quanto fidanzata di Marco Borriello, all’epoca calciatore del Milan. Poi è passata ad alcuni programmi tv come “La Tintoria”, “Il Circo Massimo show” e una campagna pubblicitaria della Tim.

Nel 2008 ha partecipato al reality show condotto da Simona Ventura “L’Isola dei Famosi“, dove si è classifica seconda. Con Claudio Amendola e Teo Mammucari ha condotto “Scherzi a parte”. Ad arricchire il suo lungo curriculum non sono mancate copertine bollenti su Playboy Italia, GQ e Vanity Fair. C’è stata anche una piccola parentesi cinematografica nel film panettone “Natale in Sudafrica”.

Ma è durante l’edizione di Sanremo 2011 che Belen ha dato il meglio si sé, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico. A nessuno è sfuggito il suo talento: ha cantato, ballato, presentato, offuscando di fatto l’altra valletta, Elisabetta Canalis, rimasta però una sua grande amica. L’anno dopo la Rodríguez si è ripresenta all’Ariston con un vestito destinato a rimanere nella storia del Festival per un motivo particolare: non indossava le mutande e il suo piccolo tatuaggio a forma di farfalla si intravedeva dallo spacco inguinale.

Poche ma intense le sue relazioni importanti, dopo Borriello è stato il turno di Fabrizio Corona, dal quale la showgirl si è probabilmente allontana anche a causa dei problemi del fotografo con la giustizia. Nel 2012, partecipando al programma Amici di Maria De Filippi, ha incontrato l’uomo della sua vita, Stefano, di professione ballerino, 5 anni più piccolo e all’epoca in coppia con la cantante Emma Marrone. “Mi ha stravolto la vita, dopo averlo conosciuto non capivo più come mi chiamavo”, ha raccontato lei qualche anno dopo. E ancora oggi i due appaiono più affiatati e complici che mai.