bali khayangan

Bali: eco confort all’hotel Alila Villas Uluwatu

12 Luglio 2012 - di marina_cavallo

BALI – Situato nell’incantevole zona di Uluwatu, Alila Villas Uluwatu gode di una posizione di rilievo vicino alle spiagge e alla vita notturna di Bali. L’hotel non è lontano dal centro città, che si trova a 30 km di distanza,  e servono solo circa 20 minuti per raggiungere l’aeroporto. Grazie alla sua posizione favorevole, l’hotel garantisce un facile accesso a tutte le destinazioni della città che sono da non perdere assolutamente.

Inaugurato lo scorso autunno, l’hotel Alila Villas Uluwatu ha subito creato scalpore per il suo design ultra-moderno e non tradizionalmente balinese, e per l’uso nel suo progetto di materiali ecocompatibili. Lo studio di architettura WOHA di Singapore  impegnato nell’hotel, ha la  reputazione di essere il migliore ai tropici nell’ introdurre moderne tecnologie e progetti di design innovativi. Tra i premi vinti da WOHA uno dei più importanti è stato assegnato dal Royal Institute of British Architecture and Design nel 2011.

L’hotel è composto da 84 ville : ogni villa ha la sua piscina di acqua salata, una terrazza privata con una zona pranzo e una vista incredibile sull’Oceano Indiano. Camere spaziose e luminose con superficie da 291 mq dotato di tutti i comfort necessari: TV al plasma, dvd-player, dock-station per iPod e iPad, macchina per il caffè, ad alta velocità Wi-Fi e una mini-biblioteca in lingua inglese.

Il concetto di Alila Villas Uluwatu è quello di sostenere l’ambiente: le case hanno il tetto di bambù senza l’uso di materiali da costruzione, l’acqua è proveniente da locali pozze di acqua dolce e è riutilizzata per irrigare il giardino.Presso l’hotel ci sono 2 ristoranti, il Warung con cucina aperta e il CIRE (che si trova ad un’altezza di 70 metri sul livello del mare), che offre cibo balinese e indonesiano e cucina europea, un lounge bar, un centro spa e una piscina enorme con vista panoramica sulla baia.

Come intrattenimento Alila Villas Uluwatu offre un tour gastronomico e corsi di cucina, passeggiate ed escursioni nei dintorni, durante i quali gli ospiti potranno imparare le regole di base per mantenere e preservare l’ambiente, così come yoga, pilates e aerobica.

Prezzi indicativi: minimo 2 notti in agosto in una villa a 1 camera per 2 con piscina privata 715 dollari a notte…… si può anche fare!

Per prenotazioni: http://www.alilahotels.com/uluwatu/location