DUBAI (EMIRATI ARABI) – Per quattro giorni, Dubai diventa la capitale mondiale dell’arte. E’ infatti in corso Art Dubai, la più grande fiera artistica di Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale.
L’evento assume anche un valore simbolico molto importante, soprattutto per il fatto che si svolge in un emirato mediorientale in tempi che alcuni vorrebbero essere di inevitabile scontro di civiltà.“Pensate – dice l’artista Safwan Daho – che beneficio ne avrebbero le popolazioni se ogni Paese arabo ospitasse un evento come questo“.
Tra gli ospiti di Art Dubai che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 marzo, c’è anche un artista siriano, Thaler Hilal. “Art Dubai – spiega – è un evento importante per il Medio Oriente. C’è un grande lavoro di preparazione e non è un appuntamento locale, ma un grande evento globale“.
Molti spazi, poi, saranno dedicato al mondo femminile, e anche questo è un aspetto che assume grande valore simbolico. “Tutti, inclusi gli artisti – racconta la gallerista Alla Sabti – vengono a Dubai da ogni parte del mondo perché la considerano una fiera molto importante”.
(Foto Ap/LaPresse)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…