BUENOS AIRES – La presidente dell’Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, è ricomparsa in pubblico dopo oltre un mese di assenza per annunciare il lancio di un programma di assistenza economica allo studio ai giovani delle categorie più svantaggiate, in un discorso ritrasmesso dalla televisione locale a reti unificate.
Circondata da ministri del suo gabinetto e rappresentanti di sindacati, associazioni di difesa dei diritti umani ed esponenti religiosi e della società civile, Kirchner ha presentato il cosiddetto “Programa Progresar”, che garantirà poco meno di 100 dollari mensili ai giovani fra i 18 e i 24 anni che non hanno un lavoro formale o non raggiungono lo stipendio minimo, se si iscrivono a una scuola, un liceo o un istituto di formazione professionale pubblico.
Durante il suo discorso, il primo in pubblico dal 10 dicembre, la presidente argentina – reduce da un intervento chirurgico nell’ottobre scorso – non ha fatto riferimento a nessuno dei problemi economici che attraversa attualmente il suo paese, come l’inflazione (che ha superato il 25% nel 2013) o la continua svalutazione della moneta nazionale.
Il discorso è stato trasmesso dalla televisione a reti unificate. Lo scorso ottobre la Fernandez è stata operata al cervello per rimuovere un ematoma causato da un trauma cranico: in quel periodo, in molti avevano parlato di nuovi problemi di salute. L’opposizione chiedeva a gran voce di capire chi stesse guidando il Paese sudamericano.
(Foto Ansa)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…