Yoko Ono ad 80 anni

Gli anni passano e la bellezza sfiorisce. Per tutti ma non per Yoko Ono

2 Aprile 2013 - di lbriotti

LONDRA – Gli anni passano per tutti e la bellezza sfiorisce.  C’è però chi si riesce a mantenere in forma. E’ il caso di Yoko Ono, che lo scorso febbraio ha compiuto 80 anni.

E se la ex moglie di John Lennon si mantiene, malgrado l’età, in forma, uno che sembra aver perso lo smalto di un tempo è Paul McCartney che a giugno compirà 71 anni. L’ex Beatle, in una foto sembra essere invecchiato tutto di un botto. Accanto a lui, nella foto scattata a Londra durante le sfilate di Stella McCartney, c’è anche un altro mito della “swinging London”: la modella ed ex compagnia di Mick Jagger Marianne Faithfull. Icona di bellezza negli anni Sessanta, anche lei oggi mostra i segni dell’età.

Musicalmente, Paul McCartney negli ultimi mesi è stato criticato. Lo scorso agosto, il cantante si è esibito alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Il risultato però è stato alquanto deludente tanto che gli i suoi fan e i media britannici, seccati dalle continue stonature di McCartney, hanno chiesto all’artista ad andare in pensione.

“È stato come vedere un vecchio pugile che tenta l’ultimo colpo prima di finire al tappeto” aveva commentato un ex ammiratore del divo sul Daily Mail, mentre un altro aveva scritto in Rete: “Caro Paul, it’s time to let it be” che si potrebbe tradurre “è l’ora di appendere  il microfono al chiodo”.