Angelina Jolie e Brad Pitt: abito di Versace, velo disegnato dai figli 005

Angelina Jolie e Brad Pitt: abito di Versace, velo disegnato dai figli

3 Settembre 2014 - di lbriotti

CORRENS (FRANCIA) – Cosa accadrebbe se dei bambini partecipassero alla progettazione di un matrimonio? Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia più glamour di Hollywood, lo ha sperimentato facendo partecipare i loro figli al disegno dell’abito di nozze della madre.

Il velo bianco di Angelina è stato infatti ricamato con dei disegni realizzati dai sei bambini. Maddox, Pax, Shiloh, Zahara, Knox e Vivienne hanno dato sfogo alla loro immaginazione ed hanno disegnato liberamente il velo della loro mamma. Molti aerei, la Torre Eiffel forse per omaggiare la Francia, il luogo scelto per le nozze, la frase francese “Ma Famille” (“la mia famiglia” n.d.r), fiori, piccoli mostri, una zebra: sono questi alcuni dei disegni apparsi sull’abito. 

Insieme a Luigi Massi, il capo progettista di Versace, è stato disegnato l’abito da sposa della Jolie nella sua interezza. Abito insolito: invece delle tulle e del pizzo, l’abito era di raso con un bustier increspato. Il matrimonio è avvenuto lo scorso 23 agosto nel sud della Francia.

L’intera giornata è stata molto semplice. Il matrimonio ha avuto luogo nella loro cappella a Miraval nel villaggio di Correns. Solo 20 gli ospiti presenti, tra cui il fratello di Angelina Jolie e genitori di Brad Pitt. Maddox e Pax hanno portato la madre all’altare: Zahara e Vivienne hanno gettato fiori a Shiloh e Knox hanno dato gli anelli. Le foto della cerimonia sono state vendute per due milioni di dollari ai magazine Hello e People!. Ecco le cover dei due magazine, e quella di Bunte, la versione tedesca di Hello!: