USA – Fino a quando è giusto fare sport durante la gravidanza? Secondo i medici dell’atleta americana Alysia Montaño, fino quasi alla fine della gestazione. La donna ha corso per gli 800 metri al campionato Usatf di Sacramento, in California, con il pancione: la cinque volte campionessa nazionale Usa è infatti alla 34esima settimana di gravidanza. La Montano ha finito la gara in 2 minuti e 32.13 secondi, quasi 35 secondi in più del suo record personale.
Mantenere il corpo allenato prima, durante e dopo la gravidanza, purché sia sicuro per mamma e bambino, è una delle principali raccomandazioni per portarla a termine correttamente e facilitare poi una rapida ripresa post-partum. L’intensità degli esercizi fisici dipende però dai ritmi cui siamo abituate e dalla nostra precedente forma fisica: non tutte le mamme sono atlete professioniste come Alysia.
La sua corsa con il pancione ha comunque colpito l’opinione pubblica e lei, in un video pubblicato anche su YouTube ha spiegato di aver corso durante tutta la gravidanza: “Fare esercizio durante la gravidanza è molto meglio per la mamma e per il bambino. In questo periodo ho fatto tutte le cose che normalmente faccio, Mi è capitato di essere incinta. Quest’anno, essere incinta è il mio normale”.
(Foto Instagram e AP)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…