Un altro hotel da sogno? Questa volta è in Kenya

20 Luglio 2012 - di marina_cavallo

NAIROBI (Kenya) – Ogni settimana ci piace proporvi degli alberghi straordinari situati in posti veramente speciali, ma quello che vi presentiamo oggi offre in più il fascino misterioso dell’Africa.
Shompole Lodge è un esclusivo eco-friendly-hotel che si trova a 35 minuti d’aereo dalla capitale del Kenya Nairobi: è situato sul lato della scarpata Nguruman, e si affaccia sulla distesa della Great Rift Valley, posizione ideale per sfruttare al massimo sia una vista incredibile che la brezza fresca.
Dall’esterno l’hotel non può essere distinto dal paesaggio locale: situato nel folto verde degli alberi, è stato costruito solo con materiali organici e naturali, e il tetto è densamente ricoperto con rami di palma secchi
Con il suo mix irresistibile di rustico design africano e calmi interni di ispirazione giapponese, The Lodge Shompole nel sud del Kenya rappresenta il volto nuovo dell’eco-turismo. Il lodge si trova vicino al lago Natron, chiamato il lago di fuoco da parte Masaai, che fornisce uno dei pochi habitat di riproduzione di fenicotteri in Africa.
Le otto suite sono completamente aperte in modo da dare la sensazione agli ospiti di essere gli unici abitanti di questo vasto territorio: il servizio di prima classe e il cibo ottimo suggeriscono che ci si occupa di loro costantemente, avendo cura del comfort e della sicurezza.


Shampole Lodge offre una completa fusione con la natura: svegliandosi presto la mattina, dalla terrazza della camera è possibile vedere il leone, che sta passeggiando con orgoglio per le sue proprietà, o guardare la bellezza mozzafiato del sorgere del sole sopra le colline.
L’animazione è pensata per ogni ospite personalmente dal direttore dell’albergo. Agli ospiti è offerta una scelta di diversi tipi di passatempi, dalle escursioni nei dintorni con visite nelle case dei Maasai a safari emozionanti, una SPA ricca di programmi, corsi di cucina e lezioni di danze nazionali.
Per le coppie in viaggio di nozze poi vi è una suite speciale con “romantiche” offerte.