Allergica silicone iPhone 01

E’ allergica al silicone: la cover dell’iPhone le sfigura il viso

3 Aprile 2012 - di lbriotti

LIVERPOOL  (REGNO UNITO) – L’involucro di plastica che “protegge” il suo iPhone ha reso Jenny Taylor, una donna di 30 anni di Liverpool, quasi irriconoscibile. La causa, scrive il Daily Mail che racconta questa vicenda con un articolo, è per la forte reazione allergica alla plastica di silicone.

La protezione, l’ha resa quasi irriconoscibile. In ospedale l’avevano dimessa prescrivendole delle compresse di antistaminici. La mattina dopo, però, il suo viso si era gonfiato così tanto da impedirle di aprire l’occhio destro.

A questo punto, dei test effettuati in ospedale, hanno rivelato che Jenny aveva sviluppato 13 allergie cutanee. La giovane a questo punto ha scoperto di essere allergica a decine di articoli per la casa tra cui jeans, monete e maniglie delle porte. “Il mio collo – ha detto la ragazza di Liverpool al Mail – sembrava un rotolo di salsicce […] Si poteva letteralmente vedere la forma del telefono sul mio viso”. 

I medici non hanno dubbi: l’allergia è stata innescata proprio dal silicone del suo iPhone, comprata nel negozio della Apple per 16 sterline.