ROMA – Sex symbol a 50 anni. Anzi, sex symbol proprio perché ha 50 anni. Alessandro Gassman ha appena toccato la fatidica soglia anagrafica e molti, ammiratrici e giornalisti, hanno notato che è più interessante e affascinante oggi rispetto a 20 anni fa.
Una tendenza? Sicuramente, basta guardare ad altri 50enni famosi: George Clooney, Johnny Depp. E a qualche cinquantenne di ieri, come Paul Newman, Sean Connery, Robert Redford. La storia del cinema è costellata di uomini che a 50 anni, o giù di lì, raggiungono il picco del sex appeal, confermando che gioventù non fa rima necessariamente con fascino.
Ma abbiamo elencato solo uomini finora. E le donne? Sempre ostacolate dal passare del tempo, in realtà anche le donne qualche recente rivincita se la sono presa. Un caso fra tutti, Monica Bellucci: non solo affascinante con le rughe della sua età (le va riconosciuto il merito di non essere mai ricorsa a un chirurgo) ma anche Bond Girl a 50 anni, un ruolo cinematografico sempre appannaggio delle ventenni, massimo trentenni. Insomma la “tendenza 50” riguarda anche le “sfumature di grigio”…dell’età.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…