ROMA – La musica può essere una maledizione per i suoi protagonisti principali. Il sito Oddee.com ha messo insieme le 5 maledizioni più inquietanti legate al mondo della musica.
Le 5 maledizioni più inquietanti legate alla musica
3) La maledizione di 'Gloomy Sunday' (Clicca qui per saperne di più) ROMA – La musica può essere una maledizione per i suoi protagonisti principali. Il sito Oddee.com ha messo insieme le 5 maledizioni più inquietanti legate al mondo della musica.
1) La maledizione dei 27 (Clicca qui per saperne di più) 1) La maledizione dei 27 27 è il numero che accomuna il destino di molte star del rock. È l'età che avevano alcuni dei musicisti più amati quando sono morti. Tra gli artisti più famosi ad essere morti cosi giovani vi sono Janis Joplin, Jimi Hendriz, Brian Jones dei Rolling Stone, Kurt Cobain, Amy Winehouse e Robert Johnson.
2) Cantare "My Way" uccide (Clicca qui per saperne di più)2) Cantare "My Way" uccide La canzone scritta da Paul Anka e Frank Sinatra è costata la vita a più di un individuo nelle Filippine. Secondo diverse fonti d'informazione, molte sono le persone che si sono suicidate dopo aver cantato questa canzone al karaoke. La ragione dei suicidi di massa in seguito alla performance canora sarebbe da ricondurre all'atmosfera tesa che si respira nei locali del posto quando viene cantata My Way. Per evitare ulteriori disagi, molti locali hanno tolto definitivamente la canzone dai juke box.
4) La maledizione di Spider Man: Turn Off The Dark (Clicca sulla foto per saperne di più)4) La maledizione di Spider Man: Turn Off The Dark Il musical è il più costoso della storia di Broadway per via della colonna sonora delgi U2, il direttore musicale de Il Re Leone e uno dei supereroi più amati. Purtroppo, il musical è riusctiro ad attrarre su di sé solo disgrazie durante la fase di produzione. Quattro persone si sono infortunate ed il direttore è stato licenziato. La critica ha stroncato il musical ma il pubblico e i buoni incassi hanno rimediato alle sventure che il cast ha dovuto affrontare.
5. La maledizione della Nona (Clicca qui per saperne di più)5. La maledizione della Nona Nel mondo della musica classica sono molti i casi di persone morte dopo aver composto la nona sinfonia. Su tutti spicca il nome di Ludwig Van Beethoven. Il muscista ad essere sopravissuto alla maledizione della Nona, Gustav Mahler, è morto poco dopo aver completato la sua decima sinfonia. 












