photogallery

A 14 anni si compra casa e la paga solo 12mila $

Willow Tufano 04

MIAMI – In Florida, trovare case a buon mercato è diventata un’opportunità che non sfugge nemmeno agli adolescenti. Dopo la bolla immobiliare che ha colpito il paese nel 2008 molte banche tornate proprietarie di immobili, hanno svenduto per poche decine di migliaia di dollari case che valevano più di 100mila dollari.

Willow Tufano, 14 anni, ha approfittato della situazione ed ha acquistato la sua prima casa  pagandola solo 12mila dollari. La storia la raccontano i siti americani: durante l’esplosione della bolla immobiliare, la sua famiglia si è trasferita a vivere in Florida e sua madre è diventata un’agente immobiliare. Quando il mercato è crollato, la ragazza ha visto molti suoi amici lasciare il quartiere in cui vivevano.

Willow si è specializzata nella vendita all’asta degli oggetti che la gente costretta a lasciare le case non voleva portare con sé: frullatori, lampadari, ecc.. Questa “professione” le ha permesso di guadagnare una cifra consistente che ora, grazie all’aiuto professionale della madre, ha investito nella sua prima casa che affitterà in attesa di avere 18 anni.

 

 

 

1 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.