Categorie
per lui

Uomini con la barba: perchè spendere 20mila€ per essere hipster

ROMA – La moda di portare la barba ha preso talmente piede che gli uomini continuano a spendere molto per averla sempre bella e sistemata. Alcuni uomini intervistati dal “New York Times”, infatti, hanno ammesso di aver speso fino a 20mila euro per ottenere un look completamente curato e regalare al proprio viso una barba impeccabile. Uno di loro ha raccontato al quotidiano americano di aver subito tre trapianti tra 2011 e 2013, spendendo quasi 20mila euro: “Non mi interessa più di tanto di sapere se la gente sa che ho avuto i trapianti – ha detto Ray, 53 anni – solo non voglio che sappiano quanto ho speso, perché penseranno che sono pazzo”.

Per altri aspiranti barbuti, invece, la spesa si è aggirata tra i 3.500 e i 9mila euro, con interventi effettuati in alcuni ambulatori degli Stati Uniti. Il 28enne Joe Armos, paramedico che vive a Miami, ha rivelato di aver speso circa 6mila euro in un trapianto completo di barba perché, ha detto sempre al ‘NYT’, credeva che così i suoi pazienti si sarebbero fidati di più di fronte a un “look forte e virile”.

Secondo i dati dell’International Society of Hair Restoration (ISHRS) – associazione medica no-profit che si occupa di trattamento di capelli, con oltre 1.200 membri in tutto 70 Paesi – il numero di trapianti di barba è passato dall’1,5 per cento del 2012 al 3,7 del 2014.

Un aumento che rende soddisfatti i pazienti. “Nessuno sospetta che abbia fatto un trapianto” ha raccontato Jeff, 30 anni, consulente sanitario che vive poco fuori Toronto e che ha ottenuto il suo perfetto “stile hipster” per poco meno di 9mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.