Uomini con la barba: perchè spendere 20mila€ per essere hipster

Uomini con la barba: perchè spendere 20mila€ per essere hipster

7 Ottobre 2015 - di aavico

ROMA – La moda di portare la barba ha preso talmente piede che gli uomini continuano a spendere molto per averla sempre bella e sistemata. Alcuni uomini intervistati dal “New York Times”, infatti, hanno ammesso di aver speso fino a 20mila euro per ottenere un look completamente curato e regalare al proprio viso una barba impeccabile. Uno di loro ha raccontato al quotidiano americano di aver subito tre trapianti tra 2011 e 2013, spendendo quasi 20mila euro: “Non mi interessa più di tanto di sapere se la gente sa che ho avuto i trapianti – ha detto Ray, 53 anni – solo non voglio che sappiano quanto ho speso, perché penseranno che sono pazzo”.

Per altri aspiranti barbuti, invece, la spesa si è aggirata tra i 3.500 e i 9mila euro, con interventi effettuati in alcuni ambulatori degli Stati Uniti. Il 28enne Joe Armos, paramedico che vive a Miami, ha rivelato di aver speso circa 6mila euro in un trapianto completo di barba perché, ha detto sempre al ‘NYT’, credeva che così i suoi pazienti si sarebbero fidati di più di fronte a un “look forte e virile”.

Secondo i dati dell’International Society of Hair Restoration (ISHRS) – associazione medica no-profit che si occupa di trattamento di capelli, con oltre 1.200 membri in tutto 70 Paesi – il numero di trapianti di barba è passato dall’1,5 per cento del 2012 al 3,7 del 2014.

Un aumento che rende soddisfatti i pazienti. “Nessuno sospetta che abbia fatto un trapianto” ha raccontato Jeff, 30 anni, consulente sanitario che vive poco fuori Toronto e che ha ottenuto il suo perfetto “stile hipster” per poco meno di 9mila euro.

Tags