Categories: musica

Pooh a Sanremo 1990 con “Uomini Soli” VIDEO

Pooh tornano a Sanremo, dove nel 1990 avevano trionfarono con la canzone “Uomini Soli”, un pezzo scritto da Roby Facchinetti e dal musicista Valerio Negrini. 26 anni dopo quel trionfo il gruppo torna sul palco dell’Ariston versione reunion, oltre a Sir. Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, c’è anche Riccardo Fogli, voce e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973, anche lui vincitore solista di un Sanremo con il pezzo “Storie di tutti i giorni”. Sull’intesa ritrovata Fogli ha detto:

“Dopo un periodo in cui non ci siamo parlati – ci siamo ritrovati. Ho passato anni a rispondere alla gente che mi chiedeva se proprio non era possibile un ritorno nel gruppo e oggi ero curioso di vedere come sarebbe andata. Loro sono fortissimi e mi sento bene in mezzo a questi quattro scellerati”.

Rimpianti del gruppo? “Non abbiamo voluto scommettere sul mercato musicale fuori dall’Italia – dicono loro – perché le proposte in questa direzione ci sono arrivate in un periodo durante il quale suonavamo molto. Qualcuno più avanti è diventato famoso all’estero anche grazie a nostri brani, quando invece potevamo farlo direttamente noi”.

Formatosi nel 1966, la band è tra le più longeve nella storia della musica italiana e ha venduto più di 100 milioni di dischi, risultando il quartetto italiano con il maggior numero di dischi venduti. I membri del gruppo, da molti considerato nella storia della storia discografica italiana, sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. Tra i loro brani più noti si ricordano: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e Uomini soli. Ora però i Pooh hanno deciso che i cinquant’anni di carriera erano il momento giusto per dare l’addio alle scene e lo fanno in grande stile, quello che li ha sempre caratterizzati nel loro percorso. Di seguito nel video della canzone con cui vinsero Sanremo nel 1990.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

1 minuto ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

6 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

12 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago