ROMA – Mina torna con un doppio cd: una raccolta di canzoni scritte per lei da Paolo Limiti uscira’ il prossimo 4 giugno, prodotto da Emi. Lo ha comunicato lo stesso Limiti, uno degli storici autori della grande cantante. ”Tra i titoli – ha detto Limiti – ci sono anche canzoni scritte a quattro mani con lei e alcuni pezzi molto ricercati dai collezionisti”.
Tra i vari titoli compaiono cavalli di battaglia della cantante come ‘La voce del silenzio’ e ‘Sacumdi’ sacumda” e altri molto ricercati dai collezionisti come ‘Credi’, ‘Viva Lei’ o ‘Una mezza dozzina di rose’ oltre a gloriose interpretazioni come come‘Bugiardo e incosciente’ o ‘Ahi, mi’ amor’. Compaiono anche ‘cover’ come ‘Buonasera, Dottore’ o ‘Adagio’ interpretate prima da altri artisti ”ma che erano state in origine – ha raccontato Limiti – proprio progettate e scritte per Mina”
”Mina mi piaceva moltissimo, ogni volta che scrivevo una canzone me la costruivo in mente come cantata da lei”, ha detto Limiti: ”E’ una chiave psicologica di grande aiuto: immaginare come sarebbero i suoni, il timbro e le emissioni di una voce che ti piace aiuta un sacco nella creativita’. Ci sono intenzioni e vocali che pensandole fatte da quella voce ti aiutano perfino a scegliere certe parole e certe frasi, anzi a volte proprio te le ispirano. E dato che anche con ‘La Voce del Silenzio’ avevo seguito quella prassi, l’avevo scritta per lei”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…