MILANO – “Mio figlio non studia, però le canzoni le impara”. Queste le parole di Luciano Ligabue in un’intervista con Piero Negri a La Stampa. Nello spiegare il rapporto con il suo pubblico, “Liga” tira in ballo suo figlio: “Per dire che la musica ha ancora il potere di farsi imparare a memoria. Mio figlio non studia, però le canzoni le impara”. Quando il giornalista gli chiede se tra queste ci sono anche le sue, lui risponde: “Le parti di chitarra. Lo fa con pudore perché ha 16 anni e gli piace l’heavy metal. Con questo album, non so cosa sia scattato, lo sento spesso suonare i miei pezzi”.
Proprio in uno dei suoi ultimi successi, “Per sempre”, l’artista fa riferimento al rapporto con i suoi genitori:
“La canzone è Per sempre, parla dei miei genitori: ero perplesso, ho lasciato decidere a mia madre. Le ho detto: Rina (non l’ho mai chiamata mamma, si chiama Rina Iotti, in passato l’ho chiamata Iotti), ma se dovessi mettere foto tue e di Giovanni (mio padre, lo chiamavo Giuanin) e casomai ci sono anch’io? Lei mi ha solo chiesto: è un bello schermo? Sono contento di averlo fatto, le foto hanno un impatto emotivo e un sapore chiaro, evidente di come questo paese è anche stato. La Rina le ha viste, ne è orgogliosissima: Stiamo così bene, siamo così belli”.
Ligabue in primavera ha suonato in vari palasport, tra maggio e giugno ha riempito due volte l’Olimpico di Roma, San Siro a Milano e lo stadio di Catania. Il 12 luglio si riparte da Padova, poi Firenze, Pescara e Salerno e a settembre Trieste, Torino, Bologna e Bari.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…