David Guetta (La Presse)
ROMA – Da David Guetta a Benassy Benassi: i dj conquistano le spiagge italiane. Puglia, Sardegna, Emilia Romagna e Campania si preparano ad accogliere disc jockey di fama internazionale, che accenderanno la movida notturna in molte località della Penisola.
Il 3 agosto sbarca all’Aquafan di Riccione David Guetta, il deejay più pagato al mondo, che ha iniziato la sua carriera distribuendo volantini delle sue serate e oggi vanta una fama internazionale. “Quando ho iniziato i grandi deejay erano tutti americani, mi ridevano in faccia, dato che in Francia non esisteva nessuna scena dance: ma i ragazzi di oggi sono cresciuti con rap e elettronica, la canzone tradizionale anche in Italia ormai è roba vecchia” ammette Guetta, secondo quanto riportato da Stefano Landi sul Corriere della Sera.
L’11 agosto, sempre a Riccione, è il turno di Deadmau5, dj canadese, che sembra non avere niente in comune proprio con il collega Guetta: “Guetta ha due iPod e un mixer, nei suoi show non fa altro che mandare tracce: per fortuna i ragazzi sanno riconoscere chi schiaccia bottoni e si fa pagare mezzo milione. Almeno io ne schiaccio molti di più”.
L’italiano Benny Benassi, che è tra i 50 DJ più popolari al mondo secondo il sito web The DJ List, precisamente all’48º posto, si esibirà il 14 agosto a Golfo Aranci (Sardegna) durante il Music Festival.
Ma attenzione, anche la Puglia è capitale della dance quest’estate. Come spiega Landi
“È in Salento il centro della nuova movida. Al Parco Gondar a Ferragosto arriveranno i Chemical Brothers, i primi a spostare suoni da rave in classifica. A Gallipoli, il duo di Manchester picchierà un deejay set di oltre tre ore immerso in una giungla di ledwall. A pochi metri li anticiperanno alla Praja Rebecca & Fiona, la dimostrazione elettronica che si può vivere in cima a due zeppe con shorts e capelli color pastello e diventare le regine dei club di Stoccolma”.
ALTRI APPUNTAMENTI:
Louie Vega (6 agosto, Golfo Aranci, Sardegna)
Hardwell (2 agosto, Rimini, Emilia Romagna)
Stefano Noferini (14 agosto, Parco del Circeo, Lazio)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…