PARIGI – I giudici francesi hanno deciso un non luogo a procedere per Bob Dylan, indagato a Parigi per ingiurie e incitamento all’odio dopo una denuncia presentata da un’associazione croata, per aver paragonato, in una intervista al magazine Rolling Stone, i croati ai nazisti e al Ku Klux Klan. “Sono molto contento che la giustizia abbia capito che Bob Dylan non ha mai voluto offendere o diffamare chicchessia”, ha detto il legale francese del cantautore americano,
Il giudice ha ritenuto che Dylan aveva dato l’accordo alla pubblicazione dell’intervista solo nell’edizione americana della rivista e non in quella francese e ha quindi pronunciato il non luogo a procedere per la leggenda del rock. Tuttavia ha chiesto il rinvio davanti al tribunale per “ingiurie pubbliche” e “incitamento all’odio” del direttore della pubblicazione dell’edizione francese di Rolling Stone.
Secondo il CRICCF era evidente che il cantante si riferisse agli eccidi perpetrati dagli ustascia croati filo-nazisti contro i serbi e forse anche alle atrocità del conflitto nella ex-Jugoslavia. Ma nell’intervista non c’era alcun riferimento storico preciso.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…