ROMA – Una raccolta di 65 successi che ripercorrono la carriera di Adriano Celentano, frutto di un’attenta selezione di momenti che ne hanno segnato la vita artistica e ne testimoniano l’originalità nel rinnovare la scena musicale, arricchita con tre inediti – “Io non ricordo (da quel giorno tu)”, “Mai nella vita” e “Ti fai del male” – e accompagnata da un libretto di 68 pagine. E’ lo special box in 4 cd “Adriano”, prodotto dal Clan Celentano, in uscita il 19 novembre.
“Io non ricordo (da quel giorno tu)” ha musica e testo di Giuliano Sangiorgi; per “Mai nella vita” la musica è di Cocciante, il testo di Pasquale Panella; “Ti fai del male” è su musica e testo di Celentano. L’opera conferma la modernità e l’attualità di Celentano, sempre presente con la sua carica inesauribile, a caccia di nuova bellezza e nuove “avventure” musicali. Una carrellata di successi, di emozioni e di gemme da riscoprire e non avrebbe senso distinguerle per anni di uscita visto che l’insieme contribuisce a dare il senso dell’importanza che ha avuto e ha Adriano nella musica italiana e non solo.
Come scrive Alda Merini in una lunga lettera a lui indirizzata, pubblicata integralmente all’interno dello special box: “Adriano è come una Venere maschio che salta fuori dai cocci di una terra che sta andando a rotoli, di una terra che si vuole vendicare”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…