Adriano Celentano, esce lo special box in 4 cd

Adriano Celentano, esce lo special box in 4 cd

19 Novembre 2013 - di aavico

ROMA – Una raccolta di 65 successi che ripercorrono la carriera di Adriano Celentano, frutto di un’attenta selezione di momenti che ne hanno segnato la vita artistica e ne testimoniano l’originalità nel rinnovare la scena musicale, arricchita con tre inediti – “Io non ricordo (da quel giorno tu)”, “Mai nella vita” e “Ti fai del male” – e accompagnata da un libretto di 68 pagine. E’ lo special box in 4 cd “Adriano”, prodotto dal Clan Celentano, in uscita il 19 novembre.

“Io non ricordo (da quel giorno tu)” ha musica e testo di Giuliano Sangiorgi; per “Mai nella vita” la musica è di Cocciante, il testo di Pasquale Panella; “Ti fai del male” è su musica e testo di Celentano. L’opera conferma la modernità e l’attualità di Celentano, sempre presente con la sua carica inesauribile, a caccia di nuova bellezza e nuove “avventure” musicali. Una carrellata di successi, di emozioni e di gemme da riscoprire e non avrebbe senso distinguerle per anni di uscita visto che l’insieme contribuisce a dare il senso dell’importanza che ha avuto e ha Adriano nella musica italiana e non solo.

Come scrive Alda Merini in una lunga lettera a lui indirizzata, pubblicata integralmente all’interno dello special box: “Adriano è come una Venere maschio che salta fuori dai cocci di una terra che sta andando a rotoli, di una terra che si vuole vendicare”.