LOS ANGELES – Svolta ecologica per Victoria’s Secrets: la marca di intimo ha aderito alla campagna “Detox” di Greenpeace, che chiedeva alle aziende della moda di eliminare gli scarichi delle sostanze tossiche dalla propria filiera entro il 2020.
Limited Brands, la società proprietaria dei marchi di biancheria intima Victoria’s Secrets e La Senza, ha deciso di impegnarsi a stipulare contratti solo con fornitori che usano formulazioni chimiche prive di ftalati.
Ma cosa sono queste sostanze? Gli ftalati sono comunemente utilizzati per le proprietà ammorbidenti e sono presenti in alcuni coloranti. Alcuni ftalati, come il DEHP (Bis(2- etilesil )ftalato), sono dannosi per la riproduzione dei mammiferi e possono interferire nello sviluppo ormonale durante i primi anni di vita.
I PFC (perfluorocarburi) sono sostanze chimiche ampiamente utilizzate dall’industria per la loro capacità di fornire al tessuto proprietà idrorepellenti e antimacchia. Queste sostanze interferiscono con la funzionalità epatica e alterano gli equilibri ormonali.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…