MILANO – La crisi dei periodici causata dal calo delle diffusione continua a farsi sentire e il mensile femminile del Gruppo Espresso “Velvet” è purtroppo una delle prime vittime, e pubblicherà il suo ultimo numero nel mese di Dicembre 2012.
Serpeggiava già da alcuni mesi la notizia di un possibile stop del supplemento mensile de La Repubblica , ora è arrivata la notizia ufficiale.
Nata alla fine del 2006, la rivista si occupava di moda, tendenze, costume e attualità e, in seguito ad un restyling nel 2011, aveva aumentato lo spazio per i temi di attualità, le inchieste e i personaggi, oltre ad aver dato vita ad una vera e propria rivisitazione grafica ed editoriale.
Purtroppo si prospetta un futuro difficile per molte testate: da Rcs a Mondadori, senza dimenticare i gruppi minori, è in crescita il numero delle testate a rischio chiusura. Basti pensare a “XL”, altro inserto de La Repubblica già accorciato di 50 pagine e la cui redazione è stata ridimensionata per ridurre le perdite che hanno toccato un milione e 400mila euro.
Per quanto riguarda la redazione di Velvet, il direttore Daniela Hamaui resta alla direzione di “D”, il settimanale femminile allegato a La Repubblica, mentre la decina di redattori in forze alla redazione sono stati dirottati al sito web di “D”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…