Categories: moda

A tutto shorts! Il must have per la p/e 2013 è il pantaloncino corto

ROMA – Nonostante il meteo non sia ancora dalla loro parte, le passerelle per la p/e 2013 sono state molto chiare: un capo che non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba è assolutamente lo shorts, il pantaloncino corto.

Nato negli anni Trenta come indumento sportivo e trasformatosi poi negli anni Settanta in simbolo dell’emancipazione femminile oggi lo shorts è un capo davvero irrinunciabile. Che sia cortissimo, fino a metà coscia o addirittura fino al ginocchio, a vita alta o a vita bassa, in colori neutri o in colori chock lo shorts è ormai una macrotendenza.

In fondo il pantaloncino corto ha notevoli punti di forza: è un capo sexy ma allo stesso tempo pratico, può essere elegante se abbinato con un tacco e diventa casual chic se abbinato ad una ballerina. Non per niente le star di Hollywood vanno matte per questo capo di abbigliamento.

Oltre all’intramontabile denim e al cotone, la seta è tra i materiali preferiti di questa stagione. Ci sono le versioni in satin dai colori brillanti (Burberry Prorsum) oppure le fantasie, come le ‘cartoline dalla “Sicilia” di Dolce & Gabbana, i fiorellini di Antonio Marras. Sono in seta anche quelli total black di Dior, abbinati a lunghi top drappeggiati. Le versioni in cotone si allungano fino a metà coscia, prendono ispirazione dal mondo dello sportswear con la coulisse in vita (Francesco Scognamiglio) oppure da viaggi-safari con tasche e tasconi laterali (Trussardi, Belstaff).

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago