Da sinistra: Antonio Marras, Kristina T, Sportmax
ROMA – Nonostante il meteo non sia ancora dalla loro parte, le passerelle per la p/e 2013 sono state molto chiare: un capo che non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba è assolutamente lo shorts, il pantaloncino corto.
Nato negli anni Trenta come indumento sportivo e trasformatosi poi negli anni Settanta in simbolo dell’emancipazione femminile oggi lo shorts è un capo davvero irrinunciabile. Che sia cortissimo, fino a metà coscia o addirittura fino al ginocchio, a vita alta o a vita bassa, in colori neutri o in colori chock lo shorts è ormai una macrotendenza.
In fondo il pantaloncino corto ha notevoli punti di forza: è un capo sexy ma allo stesso tempo pratico, può essere elegante se abbinato con un tacco e diventa casual chic se abbinato ad una ballerina. Non per niente le star di Hollywood vanno matte per questo capo di abbigliamento.
Oltre all’intramontabile denim e al cotone, la seta è tra i materiali preferiti di questa stagione. Ci sono le versioni in satin dai colori brillanti (Burberry Prorsum) oppure le fantasie, come le ‘cartoline dalla “Sicilia” di Dolce & Gabbana, i fiorellini di Antonio Marras. Sono in seta anche quelli total black di Dior, abbinati a lunghi top drappeggiati. Le versioni in cotone si allungano fino a metà coscia, prendono ispirazione dal mondo dello sportswear con la coulisse in vita (Francesco Scognamiglio) oppure da viaggi-safari con tasche e tasconi laterali (Trussardi, Belstaff).
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…