ROMA – Nel glamourissimo film di “Sex And The City” la dolce segretaria di Carrie interpretata da Jennifer Hudson già lo faceva da un pezzo: noleggiava bellissime (e costosissme) borse griffate per sentirsi fashion… a tempo determinato.
Ora, che sia il tailleur per un colloquio di lavoro, l’abito chic per una sera importante o la borsa dei sogni, la nuova tendenza ‘anti-crisi’ è il noleggio.
In pratica, sfoggiare capi glamour ogni volta diversi, senza comprare nulla e risparmiando sui prezzi. Così, una volta fatta la propria figura, restituirli o magari decidere di comprarli.
Questa formula, già di successo in molti paesi, Stati Uniti in testa, è sbarcata anche in Italia. Pioniere nella ‘moda a noleggio’ è Mamodà Glam, showroom romano in piazza di Spagna. L’idea di dar vita a ‘Mamodà’ nasce dall’incontro di Maria Baselice, da sempre impegnata nel settore della moda e dell’abbigliamento e della costumista cinematografica Monica Celeste.
“Siamo amiche da tanto e da tanti anni collaboriamo perché ogni volta che Monica fa un film, una fiction o quando qualche sua amica attrice le chiede un consiglio si è sempre rivolta al mio showroom, in un certo senso iniziandomi al mondo del noleggio! Poi un giorno, davanti ad una pizza, ci è venuta l’idea: perché non allargare la possibilità del noleggio anche ai privati?” racconta Maria Baselice. Detto fatto “è nata Mamoda’”. “L’idea – aggiunge – riflette sicuramente il periodo che stiamo vivendo”.
E con la ‘moda a noleggio’ “vogliamo andare incontro a tutte quelle donne che hanno voglia di essere sempre glamour , avendo la possibilità di cambiare continuamente il proprio guardaroba con cose sempre nuove. Infatti come per un negozio normale l’offerta di Mamodà Glam varia con i tempi e le stagioni. Infine – conclude Maria Baselice- se la cliente mentre prova i vestiti da noleggiare (o da acquistare) vuole avere una consulenza ‘esperta’ o un semplice consiglio, potrà rivolgersi a Monica che – grazie al suo lavoro – saprà creare il look più adatto”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…