ROMA- Se ieri sera nonostante la pioggia ti trovavi a passeggiare intorno a Campo de’ Fiori, e poi in via del Pellegrino al civico 79 hai trovato tanta gente fuori ad uno spazio con alte arcate di mattoncini rossi, musica, drinks e soprattutto abiti esposti molto, molto interessanti, ecco, allora sei capitato all’inaugurazione del nuovo spazio delle Officine Red.
Officine Red è un concept store dove puoi trovare abbigliamento maschile e femminile. A Riccardo Sargeni, mente creativa delle Officine si affianca l’esperienza manageriale di Donato Oderino, e insieme sono riusciti a dar vita ad un progetto dove mescolano design e moda e dove la cura nei dettagli dello spazio e soprattutto del prodotto, danno al cliente la sensazione di trascorrere del tempo in un salotto contemporaneo, ma con un fascino d’antan. Bellissimi i giubbotti in morbidissima nappa per lei, le camicie di seta stampata e le giacche destrutturate su pantaloni al ginocchio o gonne laminate. Per l’uomo giacche dal sapore dandy/chic, t-shirt con stampe originali, capispalla dal taglio sartoriale perfetto. Ma ci sono anche occhiali in legno di Justwood e cappelli in feltro unisex. Una menzione speciale va alla pelletteria, cinture classiche con dettagli d’ispirazione rock, borsoni, tracolle da uomo e secchielli minimal, must have, per la donna. Sneakers Diadora e Low Brand, un nuovo marchio da tenere assolutamente d’occhio. A tutto ciò si aggiungono le fragranze dei profumi e delle candele di Rheyms, per un’ esperienza olfattiva intensa, che ben si abbina all’atmosfera calda e accogliente del open-space.
Non amo la moda fatta di eccessi, ma le forme classiche, scivolate, eleganti, dove è il dettaglio e la manifattura impeccabile che fa la differenza. Per il mio lavoro di stylist sarà un ottimo punto di riferimento, e lo sarà soprattutto per il mio shopping personale.
Officine Red, Via del Pellegrino 79/80, Roma.
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.00
www.officinered.com
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…