Scostumista: inaugurazione del concept store Officine Red

Scostumista: inaugurazione concept store Officine Red

19 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA- Se ieri sera nonostante la pioggia ti trovavi a passeggiare intorno a Campo de’ Fiori, e poi in via del Pellegrino al civico 79 hai trovato tanta gente fuori ad uno spazio con alte arcate di mattoncini rossi, musica, drinks e soprattutto abiti esposti molto, molto interessanti, ecco, allora sei capitato all’inaugurazione del nuovo spazio delle Officine Red.

Officine Red è un concept store dove puoi trovare abbigliamento maschile e femminile. A Riccardo Sargeni, mente creativa delle Officine si affianca l’esperienza manageriale di Donato Oderino, e insieme sono riusciti a dar vita ad un progetto dove  mescolano design e moda e dove la cura nei dettagli dello spazio e soprattutto del prodotto, danno al cliente la sensazione di trascorrere del tempo in un salotto contemporaneo, ma con un fascino d’antan. Bellissimi i giubbotti in morbidissima nappa per lei, le camicie di seta stampata e le giacche destrutturate su pantaloni al ginocchio o gonne laminate.   Per l’uomo giacche dal sapore dandy/chic, t-shirt con stampe originali, capispalla dal taglio sartoriale perfetto. Ma ci sono anche occhiali in legno di Justwood e cappelli in feltro unisex. Una menzione speciale va alla pelletteria, cinture classiche con dettagli d’ispirazione rock,  borsoni,  tracolle da uomo e secchielli minimal, must have, per la donna. Sneakers Diadora e Low Brand, un nuovo marchio da tenere assolutamente d’occhio. A tutto ciò si aggiungono le fragranze dei profumi e delle candele di Rheyms, per un’ esperienza olfattiva intensa, che ben si abbina all’atmosfera calda e accogliente del open-space.

Non amo la moda fatta di eccessi, ma le forme classiche, scivolate, eleganti, dove è il dettaglio e la manifattura impeccabile che fa la differenza.  Per il mio lavoro di stylist sarà un ottimo punto di riferimento, e lo sarà soprattutto per il mio shopping personale.

Officine Red, Via del Pellegrino 79/80, Roma.

Aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.00

www.officinered.com

Tags