MILANO – Francesca Marchisio è una giovane designer italiana poco più che trentenne, ma con già una solida ed ampia esperienza.
Dopo la laurea presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, vince il Premio MaxMara a Riccione Moda Italia ’01 e così inizia a lavorare come fashion designer per il Gruppo MaxMara.
Nel 2004 avvia l’attività come free-lance, prende la propria strada e collabora con uffici stile e aziende, acquisendo una professionalità nel settore a 360.
Nel 2007 vince il concorso ‘Next Generation’ creato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e la sua collezione sfila a Milano in occasione della Women’s Fashion Week F/W’08.
Finalmente nel 2008 Francesca apre il suo atelier, elabora progetti per note aziende italiane e francesi, e crea una sua linea, “Sacaporter”, un progetto ispirato al viaggio, al design e alla trasformazione, una inedita linea di abbigliamento modulare, che sviluppa il tema del “doppio-utilizzo”.
Ecco quindi i capi impermebili in 100% cotone, antipioggia e antivento, abbinati alla pura lana per cappe reversibili e waterproof realizzati da pezzi sovrapposti, i cappotti e le mantelle che giocano con il bicolor della lana double-face nella realizzazione del lungo Kimono staccabile in giacca con o senza collo, nella redingote composta da gilet lungo e giacchina e nella cappa iperfemminile reversibile.
I colori sono i basici ghiaccio, nero, blu navy-beige accostati a tocchi di rosso caldo, smeraldo, azzurro e rosa.
L’abito diventa un oggetto unico, ma multiplo, adattabile e senza data di scadenza.
www.francescamarchisio.it
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…