Sacaporter

“Sacaporter”: abiti multiuso e senza data di scadenza

20 Maggio 2012 - di marina_cavallo

MILANO – Francesca Marchisio è una giovane designer italiana poco più che trentenne, ma con già una solida ed ampia esperienza.
Dopo la laurea presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, vince il Premio MaxMara a Riccione Moda Italia ’01 e così inizia a lavorare come fashion designer per il Gruppo MaxMara.
Nel 2004 avvia l’attività come free-lance, prende la propria strada e collabora con uffici stile e aziende, acquisendo una professionalità nel settore a 360.
Nel 2007 vince il concorso ‘Next Generation’ creato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e la sua collezione sfila a Milano in occasione della Women’s Fashion Week F/W’08.
Finalmente nel 2008 Francesca apre il suo atelier, elabora progetti per note aziende italiane e francesi, e crea una sua linea, “Sacaporter”, un progetto ispirato al viaggio, al design e alla trasformazione, una inedita linea di abbigliamento modulare, che sviluppa il tema del “doppio-utilizzo”.

Ecco quindi i capi impermebili in 100% cotone, antipioggia e antivento, abbinati alla pura lana per cappe reversibili e waterproof realizzati da pezzi sovrapposti, i cappotti e le mantelle che giocano con il bicolor della lana double-face nella realizzazione del lungo Kimono staccabile in giacca con o senza collo, nella redingote composta da gilet lungo e giacchina e nella cappa iperfemminile reversibile.
I colori sono i basici ghiaccio, nero, blu navy-beige accostati a tocchi di rosso caldo, smeraldo, azzurro e rosa.
L’abito diventa un oggetto unico, ma multiplo, adattabile e senza data di scadenza.

www.francescamarchisio.it