PARIGI – L’obiettivo è quello di andare sempre più incontro alla linea di rinnovamento strategico in corso. Per questo il colosso francese del lusso PPR si preparerebbe a cambiare nome.
La nuova strategia del colosso di moda, proprietario di importanti maison di moda tra cui anche le italiane Gucci, Bottega Veneta, Brioni e Sergio Rossi, vedrebbe orientare PPR sempre più verso lusso, sport e lifestyle.
Il nuovo nome di PPR sarà molto probabilmente “Kering”, ispirandosi al termine inglese “caring”, che significa “prendersi cura”.
Sarebbe la quinta volta che il gruppo, presieduto da Francois-Henri Pinault, cambia nome dalla sua quotazione in Borsa, nel 1998: negli anni è passato da Pinault SA, a Pinault-Printemps, Pinault-Printemps-Redoute, fino all’ultimo PPR.
Questo cambiamento risponderebbe al bisogno del gruppo di aprirsi a un nuovo perimetro d’attività, più incentrato sul settore del lusso, dello sport e del lifesyle, più redditizi di quello della distribuzione, messo in grave crisi dall’e-commerce. PPR dovrebbe annunciare ufficialmente il nuovo nome entro la fine del mese.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…