ROMA – Pencil Skirt: come indossarla con stile a lavoro FOTO. È senza dubbio uno dei capi di abbigliamento più versatili, eleganti e sensuali dell’armadio femminile. La pencil skirt, ovvero la gonna a matita, riesce a rendere chic qualsiasi look e in ambiente di lavoro è la scelta perfetta se si vuole apparire professionali e femminili.
Molte donne tendono a credere che la gonna a matita sia un capo difficile da indossare eppure non è così. Non serve essere altissime per poterla sfoggiare e, soprattutto, valorizza qualsiasi fisico, anche quello più formoso. Non è certo un caso se celebrity del calibro di Jennifer Lopez o Kim Kardashian, famose per le curve sinuose, amino indossare questo modello di gonna.
La pencil skirt è stata inventa negli anni Quaranta da Christian Dior con l’intento di liberare la donna dall’austerità della guerra. Nel corso degli anni sono stati numerosi i modelli in cui è stata declinata: stretta, longuette, dritta a tubino. La sua forza è da sempre nel fatto che riesce a rendere sensuale qualsiasi look senza essere mai volgare. La pencil skirt è ormai un must-have da moltissime stagioni e sono numerosi gli stilisti che ce la propongono sistematicamente in collezione, da Dolce & Gabbana a Givenchy.
Una delle qualità di questo capo di abbigliamento è che può essere portato in tanti modi diversi. Se volete rimanere sul classico, potete scegliere una blusa elegante da portare dentro la pencil skirt a vita alta, giacca corta e scarpe con tacco. Se invece preferite sfoggiare un look più pop e moderno, potete abbinare la pencil skirt a una t-shirt o a un top corto. Come già detto, la pencil skirt dona davvero a tutte ma se siete bassine meglio scegliere sempre scarpe con un po’ di tacco. Se invece siete alte potete abbinarla a mocassini, sneakers o sabot (il trend più in voga del momento per quanto riguarda le scarpe), l’effetto glamour è assicurato.
Abbiamo ricreato alcuni look per aiutarvi a scegliere la pencil skirt più adatta a voi.
di Claudia Emme
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…