PARIGI – Paris Fashion Week 2013, gli abiti Haute Couture di Valentino per la collezione a/i 2013-14 sfilano in un’atmosfera quasi incantanta, all’interno dei saloni delle meraviglie dell’ Hotel Salomon de Rothschild, nella Ville Lumiere, decorati con farfalle rare, ghepardi e animali esotici.
“È una meravigliosa stanza piena di curiosità e virtuosismi naturali e artificiali che si accumulano e si fondono seguendo percorsi di conoscenza e sorpresa“, hanno spiegato gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, fashion designer della maison Valentino.
56 abiti dal sapore incantato, dall’abito sottoveste ricamato come un tappeto caucasico in basso rilievo alla cappa traforata che sembra tagliata a laser mentre è tutta lavorata con le cuciture che seguono motivi arabescati, la collezione Valentino Haute Couture è la meraviglia che sfila nella stanza delle meraviglie.
Negli abiti di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli l’ossessione per le lavorazioni preziose diventa il valore aggiunto e ogni capo è un capolavoro, una wunderkammer piena di sorprese e di segreti.
La collezione della maison mostra un lusso quasi estremo e dal sapore barocco. L’ispirazione di tutta la collezione è “Le Cabinet de Curiosities“, il lusso e la preziosità incastonati in abiti che raccontano storie di creature incantate.
La collezione è tutta una questione di equilibrio: “Mentre si celebra la fantasia, la collezione comprende ha anche una dimensione terrena” spiegano Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…